giovedì 23 maggio 2013

Progetto Maieutica: Quasi agli sgoccioli.


Noi di "Emera - La Finestra sul Territorio" tendiamo a tenere tutti informati, soprattutto i giovani, sulle opportunità e le occasioni presenti sul nostro territorio. 
Oggi vogliamo porre alla vostra attenzione il Progetto Maieutica, che il prossimo lunedì 27 Maggio, vedrà la sua data di scadenza.
Cos'è Maieutica? Il progetto è realizzato nell'ambito di "Creatività giovanile" promosso e sostenuto dal Dipartimento della Gioventù Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall'Associazione Nazionale Comuni e vede il Comune di Battipaglia soggetto capofila. Il progetto vede vari Partners:  l'Osservatorio Culture Giovanili (OCPG) dell'Università degli studi di Salerno, Forum dei giovani del Comune di Battipaglia, Unimpresa giovani imprenditori, Università popolare della Magna Graecia Thiasos, Formazione e società, CSM Service, Associazione Gusto del Gusto, Unimpresa  Piana del Sele, QS & Partners, FP-Press. Il progetto ha tra i suoi obiettivi quello di formare  giovani che vogliano realizzare una propria idea di attività nell'ambito della filiera culturale ed artistica. Tra le linee d'azione il  "Laboratorio Maieutica",  aperto al pubblico  presso il Comune di Battipaglia, è riferimento istituzionale permanente  per  fornire assistenza e consulenza ai giovani del Distretto 56 (Comuni di Battipaglia, Pontecagnano, Montecorvino Pugliano, Montecorvino Rovella, Bellizzi, Acerno, Giffoni Sei Casali, Giffoni Valle Piana).
Gratuitamente, qualsiasi residente del distretto 56 che abbia tra i 18 e i 35 anni, potrà presentare la sua idea di impresa presso il Comune di Battipaglia e, dopo aver passato la selezione di un'attenta commissione, darà l'opportunità al candidato di seguire dei corsi di formazione base di 40 ore sull'imprenditoria. La vera opportunità sarà qui perchè, oltre ad avere una formazione gratuita sull'imprenditoria (business plan, piano marketing, ecc) verranno finanziati 1500 € a progetto per lo start-up della società.

Vi linkiamo dunque il sito ufficiale del progetto da dove potrete scaricare tutti i documenti necessari.
Vi ricordiamo, però, che la data ultima di consegna è il prossimo lunedì 27 Maggio.



Nessun commento:

Posta un commento