lunedì 6 maggio 2013

Il Giro d'Italia per le meraviglie del territorio

Terza tappa del 96esino Giro d'Italia, manifestazione sportiva che da sempre unisce idealmente il territorio italiano in un vivace e rumoroso serpentone colorato.
Il Giro quest'oggi riparte da Sorrento e raggiungerà il traguardo di Marina d’Ascea, dopo 222 km, passando per la meravigliosa provincia salernitana che verrà percorsa da costa a costa.


L'evento è un vero e proprio spot per il territorio, che grazie anche alle riprese televisive in diretta, effettuate dalla Rai, avrà modo di poter essere ammirato in tutto il paese e non solo.
Grande dimostrazione di affetto anche da parte dei vari centri che hanno visto passare la carovana ciclistica e che oramai da giorni attendevano l'evento.La tappa dopo aver toccato i centri costieri di Conca dei Marini, Amalfi, Maiori e Cetara giunge a Salerno, dove, comincia a percorrere il soleggiato lungomare alla volta di Agropoli dove comincerà il primo gpm, collocato a 70 km dal’arrivo, con la salita verso San Mauro Cilento, la seconda ascesa è verso Sella di Catona posta invece a 20 km dall'arrivo che sarà, come detto, a Marina d'Ascea. La provincia tutta saluta il "Giro" sperando di poter nuovamente ospitare questa storica manifestazione sportiva il più presto possibile.


La carovana del Giro d'Italia percorre il lungomare salernitano


Foto realizzate da S.Ca.P. Production: https://www.facebook.com/media/set/?set=a.347570232033050.1073741838.262079400582134&type=3&uploaded=16

Nessun commento:

Posta un commento