Il Giro quest'oggi riparte da Sorrento e raggiungerà il traguardo di Marina d’Ascea, dopo 222 km, passando per la meravigliosa provincia salernitana che verrà percorsa da costa a costa.
L'evento è un vero e proprio spot per il territorio, che grazie anche alle riprese televisive in diretta, effettuate dalla Rai, avrà modo di poter essere ammirato in tutto il paese e non solo.
Grande dimostrazione di affetto anche da parte dei vari centri che hanno visto passare la carovana ciclistica e che oramai da giorni attendevano l'evento.La tappa dopo aver toccato i centri costieri di Conca dei Marini, Amalfi, Maiori e Cetara giunge a Salerno, dove, comincia a percorrere il soleggiato lungomare alla volta di Agropoli dove comincerà il primo gpm, collocato a 70 km dal’arrivo, con la salita verso San Mauro Cilento, la seconda ascesa è verso Sella di Catona posta invece a 20 km dall'arrivo che sarà, come detto, a Marina d'Ascea. La provincia tutta saluta il "Giro" sperando di poter nuovamente ospitare questa storica manifestazione sportiva il più presto possibile.
La carovana del Giro d'Italia percorre il lungomare salernitano
|
Foto realizzate da S.Ca.P. Production: https://www.facebook.com/media/set/?set=a.347570232033050.1073741838.262079400582134&type=3&uploaded=16
Nessun commento:
Posta un commento