martedì 21 maggio 2013

Onirika: un sogno divenuto realtà

Si è conclusa ieri la prima edizione, o per meglio dire l'edizione "beta", di "Onirika: la macchina dei sogni" presso l'ex tabacchificio Centola a Pontecagnano organizzata dall'Associazione Avalon. La fiera è stata suddivisa in due giornate. Durante la prima giornata i vari partecipanti e standisti hanno avuto l'opportunità di creare una rete sociale tra loro oltre aver potuto seguire i vari incontri e convegni riguardanti il mondo del fantasy, del cinema e dell'interazione tra giovani ed arte.
La seconda giornata, domenica 19, è stata colorita da una marea di attività ludiche ed artistiche che hanno portato una ventata di gioventù ed innovazione all'interno della manifestazione.
Tra i vari invitati e partecipanti hanno avuto l'opportunità di farsi conoscere il laboratorio di disegni "Iperurania Lab", la testata giornalistica fantasy "Isola Illyon", i giovani youtubers e produttori video "La Mente in Coma" e "Blane Production", i responsabili del laser tag "Ire Legion", oltre a tante altre realtà territoriali. Tra gli altri sono stati presenti anche i ragazzi del "Forum dei Giovani di San Valentino Torio". Invece, tra le attività di Avalon, sono spiccate l'area ludica organizzata e gestita dagli associati Giovanni Nocerino e Mirko Pappalardo e la "Tana del Goblin" gestita da Stefano Tascone.
Inoltre i vari cosplay che hanno animato la fiera hanno avuto la possibilità di partecipare ad una piccola gara gestita e presentata da Roberto Mandato. Infine Gianluca Cammarano, Maurizio Maffei e Carmen Quaglia, organizzatori dell'evento, hanno chiuso la fiera ringraziando i partecipanti e vari presenti tra cui ricordiamo il fondamentale supporto della "A.S.A.D. Pegaso" che ha supportato l'evento con i suoi servizi.
Potrete trovare la documentazione fotografica dell'evento sulla pagina Facebook dell'area multimediale di Avalon, la "S.Ca.P. Production", gestita dagli associati Nicola Bonadies e Daniele De Chiara.

Il link dell'album: https://www.facebook.com/media/set/?set=a.352773708179369.1073741843.262079400582134&type=1

Nessun commento:

Posta un commento