giovedì 23 maggio 2013

Giovedì 25 Luglio al Teatro dei Templi di Paestum Zucchero porterà la sua "Sesiòn Cubana"


Dopo il grande successo del debutto all’Arena di Verona con 3 concerti sold out e la straordinaria accoglienza internazionale dello show ora in tour fra Svizzera, Austria, Francia, Olanda, Irlanda, Inghilterra, a grande richiesta Zucchero tornerà in Italia da giugno per portare “La Sesión Cubana” in alcuni tra gli spazi più affascinanti della penisola. Tra questi, non poteva mancare il Teatro dei Templi di Paestum dove l'artista andrà in scena giovedì 25 luglio.

Il disco, prodotto da Zucchero e Don Was, mixato da Michael Brauer, contiene sette canzoni inedite, ma anche sei successi completamente riarrangiati (“Baila”, “Un Kilo”, “Così Celeste”, “Cuba Libre”, ”Indaco dagli occhi del cielo” e “L’Urlo”). Oltre a “Guantanamera (Guajira)” adattato da Zucchero nella versione italiana, nell’album sono presenti gli inediti “Love is all around” e “Sabor a ti”, la cover “Never is a moment”, due cover in spagnolo, “Nena” e “Pana”, in duetto con Bebe, e “Ave Maria no morro”, in lingua portoghese, cantato insieme a Djavan, uno tra i più prestigiosi esponenti della musica brasiliana contemporanea.
Un'esperienza consacrata con il concerto dello scorso 8 dicembre a l’Havana presso L’ISTITUTO SUPERIORE DE ARTE davanti a 70.000 persone - andato in onda su RAI 2 il 10 gennaio 2013 in prima serata e replicato sempre su RAI 2 il 19 marzo in seconda serata - realizzando un desiderio, una sfida che Zucchero sognava da anni. Da ‘Guantanamera’ (inno non ufficiale del paese cantata in coro da settantamila voci) ai suoi grandi successi, è stato un vero trionfo per Zucchero che con la sua musica ha fatto ballare tutta Cuba, ed ora si appresta a scatenare l'intera penisola.


INFO UTILI La prevendita per lo show avrà inizio a partire da oggi giovedì 23 maggio. Il costo dei tagliandi è di 45 euro (posto unico). Il concerto avrà inizio alle ore 21.45.

 


Nessun commento:

Posta un commento