lunedì 29 aprile 2013

Salerno riscopre il fascino delle auto d'epoca


Le antiche "regine" della strada stregano Salerno e i salernitani; ieri 28 aprile infatti, si è tenuto in Piazza Cavour, sul lungomare cittadino, il raduno di auto storiche organizzato dalla federazione ASI che quest’anno festeggia i quarant’anni di attività.

Favoriti dalla splendida giornata i collezionisti hanno potuto sfoggiare i loro gioielli su ruote riscontrando una soddisfacente affluenza  di pubblico, che spinto dalla curiosità e dalla voglia di fare un tuffo nel passato si sono dati appuntamento nella prima mattinata sul lungomare salernitano, già affollato per via della calda domenica.
I modelli presenti, tutti tenuti in ottime condizioni, spaziavano temporalmente dai primi del 900’ fino ad arrivare alle inossidabili fiat 500 che dominavano la scena automobilistica italiana negli anni del boom economico.  Tra le tante auto, quasi tutte italiane, spiccavano gli elegantissimi modelli Lancia affiancati dalle sportivissime Alfa Romeo e dalle sempre agguerrite Fiat e Bianchi.
La mattinata della colorata e caratteristica kermesse si è conclusa con un giro per le vie cittadine che per qualche minuto sono tornate ad accogliere queste bellissime auto in tutta la loro classe e in tutto il loro splendore.

Soddisfatti di aver potuto assistere a questo evento non potevamo che tornare a casa soddisfatti e con numerose fotografie delle protagoniste della giornata; foto che sono disponibili sulla pagina facebook della S.Ca.P. Procuction – https://www.facebook.com/media/set/?set=a.344744275648979.1073741836.262079400582134&type=1&uploaded=37

Nessun commento:

Posta un commento