venerdì 12 aprile 2013

Emera si affaccia sulla rete


Emera trae origine dalla parola greca  Ἠμἐρα che significa giorno. Infatti il giorno è inteso come rinnovamento, come concetto di futuro, punto fondamentale a cui tutto il gruppo ha deciso di guardare.

La natura inoltre,  attinge dalla luce del giorno vita ed energia, concetto rappresentato dal colore rosso nel logo. La nascita di questo blog vuole consolidare la decisione del gruppo nel diventare un ulteriore  riferimento per quanti vogliano parlare di sviluppo, progettazione e soprattutto di realizzazione di idee. Emera, cosi vuole essere una finestra che  simbolicamente si "affaccia"  sugli  itinerari verdi che ci prospettiamo di creare, oltre a valorizzare quelli già esistenti.
Abbiamo quindi scelto la via del blog per parlare attraverso la rete poichè il network può aiutare a consolidare un discorso che può dar vita a spunti, idee, progetti e occasioni di dialogo e di  confronto.


Il network rappresenta il futuro. La rete, che collega contatti, utenti ed altre realtà simili, può essere l’elemento di successo, a livello anche nazionale, di un determinato tipo di realtà.

Il network ha la capacità di allargare gli orizzonti e il potenziale di qualsivoglia attività o iniziativa proprio perché riesce a portare la comunicazione su tutta la rete in maniera rapida.

L'informazione è fruibile per tutti.


Tra i vari argomenti daremo più attenzione a:

giovani, cultura, arte, lavoro, turismo verde, marketing territoriale.


Il turismo verde: ampia risorsa che non tutti i territori possono contare di ospitare. Scorci naturali, zone e paesaggi su cui è stata fatta la storia, sentieri che sfociano sul mare, su laghi, cascate, boschi, castelli e templi consumati dall’età dei secoli. Tutto ciò può essere studiato e valorizzato dal turismo verde.

Per fare ciò passeremo per il marketing territoriale.

Marketing Territoriale: queste parole, che all’ apparenza possono sembrare appartenenti a due mondi diversi, possono combaciare in un'importante concetto di sviluppo.
Creare un marketing sui prodotti e sul turismo territoriale può diventare elemento di grande attrattiva e fama per un ente pubblico o privato. Ricordiamo realtà come Giffoni, che ha fatto del cinema il suo impetuoso successo, o come tutti i comuni conosciuti nel mondo per i loro prodotti tipici, dai vini ai prodotti gastronomici, passando alle zone d'interesse artistico valorizzate appositamente per interesse turistico.

A questo punto non vi resta che "aprire la finestra" e 
continuare a seguirci.  



Nessun commento:

Posta un commento