Emera trae
origine dalla
parola greca Ἠμἐρα che significa giorno. Infatti il giorno è inteso come rinnovamento, come
concetto di futuro, punto fondamentale a cui tutto il gruppo ha deciso di guardare.
La
natura inoltre, attinge dalla luce del
giorno vita ed energia, concetto rappresentato dal colore rosso nel logo. La nascita di questo blog vuole consolidare la decisione del gruppo nel diventare un ulteriore riferimento per quanti vogliano parlare di sviluppo, progettazione e soprattutto di realizzazione di idee. Emera, cosi vuole essere una finestra che simbolicamente si "affaccia" sugli itinerari verdi che ci prospettiamo di creare, oltre a valorizzare quelli già esistenti.
Abbiamo quindi scelto la via del blog per parlare attraverso la rete poichè il network può aiutare a consolidare un discorso che può dar vita a spunti, idee, progetti e occasioni di dialogo e di confronto.
Il network rappresenta il futuro. La rete, che collega
contatti, utenti ed altre realtà simili, può essere l’elemento
di successo, a livello anche nazionale, di un determinato tipo di realtà.
Il
network ha la capacità di allargare gli orizzonti e il potenziale di
qualsivoglia attività o iniziativa proprio perché riesce a portare la comunicazione su tutta la rete in maniera rapida.
L'informazione è fruibile per tutti.
Tra i vari argomenti daremo più attenzione a:
giovani, cultura, arte, lavoro, turismo verde, marketing territoriale.
Il turismo verde: ampia
risorsa che non tutti i territori possono contare di ospitare. Scorci
naturali, zone e paesaggi su cui è stata fatta la storia, sentieri che sfociano
sul mare, su laghi, cascate, boschi, castelli e templi consumati dall’età dei
secoli. Tutto ciò può essere studiato e valorizzato dal turismo verde.
Per fare ciò passeremo per il marketing territoriale.
Marketing Territoriale:
queste parole, che all’ apparenza possono sembrare appartenenti a due mondi
diversi, possono combaciare in un'importante concetto di sviluppo.
Creare
un marketing sui prodotti e sul turismo territoriale può diventare elemento di
grande attrattiva e fama per un ente pubblico o privato. Ricordiamo realtà come
Giffoni, che ha fatto del
cinema il suo impetuoso successo, o come tutti i comuni conosciuti nel mondo
per i loro prodotti tipici, dai vini ai prodotti gastronomici, passando alle zone d'interesse artistico valorizzate appositamente per interesse turistico.
A questo punto non vi resta che "aprire la finestra" e
continuare a seguirci.
Nessun commento:
Posta un commento