lunedì 15 aprile 2013

Beneficenza che viene dal cuore: La campagna "Cuore di bimbi"


La città di Bellizzi ha vissuto, nei giorni 6 e 7 Aprile da poco trascorsi, un fine settimana all’insegna di generosità e solidarietà; il merito di ciò è da ascrivere interamente all’associazione ONLUS “aiutare i bambini”.
La Fondazione è un organizzazione laica ed indipendente, attiva in Italia e nel mondo che promuove e sostiene progetti ed iniziative per dare accoglienza, assistenza sanitaria, istruzione scolastica e formazione al lavoro a bambini ed adolescenti senza alcuna discriminazione di cultura, razza e religione.
L’iniziativa ha preso vita  baciata dal sole di una calda giornata primaverile,  in via Roma, fuori dalla recinzione della Chiesa “Sacro Cuore”, dove, una decina di ragazzi affiliati all’associazione, hanno messo su un variopinto ed allegro stand informativo e di raccolta fondi che non è passato di certo inosservato. I passanti, infatti, hanno premiato generosamente l’opera e la dedizione di questi ragazzi che con un sorriso hanno portato avanti il loro ideale di solidarietà verso i bambini meno fortunati.
In chiusura, ci piace sottolineare la figura di Letizia Landi, organizzatrice e responsabile dell’iniziativa ed a cui chiediamo quali sono le motivazioni che l’hanno spinta a fare servizio di volontariato e ad aderire all’associazione aiutare i bambini:
“Ho scelto di fare volontariato perchè  amo l’idea di poter regalare un sorriso a chi ne ha bisogno, ed è questa la motivazione che mi ha spinta anche a mobilitarmi nell’ambito del volontariato ospedaliero con l'AVO di Battipaglia.
Sono animata da una fede viva e l’ho voluta trasformare in una carità operosa facendo mia la frase di Kahlil Gibran che dice: -Dai poco se doni le tue ricchezze, ma se dai te stesso, tu doni veramente. Vi sono quelli che danno con gioia e la gioia è la loro ricompensa-  ecco perchè ho abbracciato in pieno la campagna “Cuore di bimbi” dell'associazione aiutare i bambini.
Quest’ associazione opera non solo all'estero, ma anche in Italia, dove  sono numerosi i progetti sviluppati o in via di realizzazione; organizziamo anche viaggi nelle zone del mondo più bisognose dove non nascondo di volermi recare sebbene debba partecipare ad un corso abilitante che si tiene a Milano, sede principale dell’associazione. Abbiamo, comunque, centri sparsi un po’ per tutta l’Italia e numerosi sono i testimonial del mondo dello spettacolo tra cui Federica Panicucci e Max Pisu.  Che dirti più? Il prossimo evento che mi piacerebbe organizzare? sarà molto grande, ma non dico altro perché sarà una sorpresa!

Le foto della giornata sono disponibili sulla pagina facebook della S.Ca.P. Production:
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.337692033020870.1073741833.262079400582134&type=3




Nessun commento:

Posta un commento