lunedì 15 aprile 2013

"Le Piazze del Rugby": Valorizziamo il sano sport.

Grande successo per la prima delle cinque giornate dell'evento "Le Piazze del Rugby", iniziativa patrocinata dal Comune di Salerno ed organizzata dall'A.S.D. Arechi Rugby, neonata squadra rugbista salernitana. Obiettivo delle giornate è portare questo antico ed affascinante sport nelle piazze cittadine con l'obiettivo di avvicinare i più giovani all'attività sportiva pulita ed alla sana competizione.

Questo primo appuntamento si è tenuto all'interno del Parco del Mercatello, dove già dalla prima mattinata i ragazzi dell'Arechi si sono adoperati per l'allestimento degli spazi e per fare in modo che tutto fosse pronto per l'arrivo del pubblico.

Ospiti della giornata sono stati i ragazzi del Liceo Scientifico "Francesco Severi" che, per una mattinata, hanno messo da parte i libri ed hanno lottato e sudato per la conquista della mitica palla ovale. Non sono mancate, ovviamente, gradite sorprese per i giovani partecipanti che nel corso della mattinata hanno potuto conoscere Silvia Gaudino, capitano della nazionale femminile di Rugby, che si è subito ambientata nel clima di festa e divertimento dell'evento.

Tra una mischia ed un placcaggio, però, il tempo è volato via velocemente e si è giunti così al culmine della mattinata con il consueto "rito" del Terzo Tempo tanto caro ai rugbisti; un Terzo Tempo particolare che ha visto il team dell'Arechi offrire ai presenti una rigenerante colazione a base di latte e biscotti offerti dalla Centrale del Latte di Salerno, partner dell'iniziativa.
Soddisfatti per il buon esito dell'evento salutiamo gli amici dell'Arechi Rugby e li aspettiamo per i prossimi appuntamenti de "Le Piazze del Rugby".

Prossime date:

27 Aprile - Parco Pinocchio
4 Maggio - Piazza della Concordia
11 Maggio - Lungomare Marconi
9 Giugno - Festa finale - Torneo Ugo Petrone - Stadio Vestuti
(Tutti gli eventi avranno inizio alle 9:00 A.m.)


Per le foto della giornata vi rimandiamo alla pagina della S.Ca.P. Production che ha immortalato i momenti salienti della giornata.
Pagina ufficiale:
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.337184796404927.1073741831.262079400582134&type=1
 

Nessun commento:

Posta un commento