martedì 11 giugno 2013

Progetto Maieutica: Start-up di nuove attività artistiche e culturali

Si terrà a Bellizzi (Sa) giovedì 13 giugno, presso la Sala Sandro Pertini con inizio alle ore 17,00, l’incontro pubblico per la presentazione del Laboratorio Maieutica e delle azioni del progetto. L’iniziativa  a titolarità del Comune di Battipaglia interessa l’intero comprensorio del Distretto 56 ed ha l’obiettivo di favorire la nascita e lo startup di nuove attività nell’ambito della filiera culturale ed artistica attraverso azioni di informazione, orientamento, formazione, assistenza e consulenza.
Con l’emanazione di  un primo  bando pubblico sono stati individuati i primi 12 giovani di età compresa tra i 18 ed i 35 anni con una propria idea di attività ed ora, con la riapertura del bando, entro il prossimo 24 giugno altre idee di attività verranno individuate per essere ammesse all’attività formativa ed ai servizi che saranno erogati gratuitamente su www.comune.battipaglia.sa.it e www.maieuticabattipaglia.it

L’incontro, che si terrà a Bellizzi, vedrà la presenza dei Sindaci di Bellizzi Giuseppe Salvioli e di Montecorvino Pugliano Domenico Di Giorgio che vorranno incoraggiare i propri concittadini a cogliere questa straordinaria opportunità cofinanziata dalla Presidenza del Consigli dei Ministri e dall’ANCI. Introdurrà i lavori l’Assessore del Comune di Bellizzi  Alessandro Paolillo, che sin dall’inizio ha seguito con attenzione il progetto Maieutica interfacciandosi con i giovani locali  e sollecitandoli a presentare le proprie idee a valere sul bando emanato dal Comune di Battipaglia. Seguirà l’intervento di Salvatore Esposito, responsabile del progetto Maieutica che oltre ai saluti istituzionali illustrerà lo stato di attuazione del progetto con obiettivi e finalità. Le azioni di progetto ed i dettagli in ordine all’accesso ai servizi pianificati saranno illustrati da Vincenzo Quagliano, amministratore della QS & Partners impresa già impegnata nell’attuazione delle azioni di progetto per lo start-up delle idee d’impresa. Gli altri partner delle rete Maieutica che sosterranno le idee dei giovani sono l’Università della Magna Graecia Thiasos, l’O.C.P.G. dell’Università di Fisciano, Unimpresa  Piana del Sele e Giovani Imprenditori, C.S.M. Service, l’Agenzia giornalistica F.P. Press, Formazione e Società e l’Associazione Gusto del Gusto.  L’incontro sarà moderato da Nicola Bonadies dell’Associazione Avalon.

Nessun commento:

Posta un commento