mercoledì 23 ottobre 2013

Un nuovo premio per Baronissi sulla raccolta differenziata.

Un nuovo premo per la raccolta differenziata in arrivo per la cittadina di Baronissi. Il prossimo 30 ottobre all’Hotel Ramada a Napoli, durante la manifestazione ”Comuni Ricicloni” promossa come ogni anno da Legambiente, saranno premiati i comuni che hanno raggiunto percentuali importanti in tema di riciclo dei rifiuti.
Ottima la performance di Baronissi che con oltre il 70% di differenziata si attesta tra i comuni virtuosi in Campania ottenendo un riconoscimento che si somma ai già 14 premi nazionali, ai 12 regionali ed ai 3 provinciali. Gratificazioni che negli anni hanno costantemente premiato il continuo impegno dei cittadini e delle amministrazioni.
La manifestazione sarà seguita, nel pomeriggio, dall’incontro annuale del Comieco ”Comuni Ecocampioni in Campania” e sarà l’occasione per fare il punto sulla raccolta differenziata in regione con le testimonianze dei vari amministratori locali.
Ormai in molti stanno comprendendo l'importanza del riciclaggio e degli aspetti positivi che comporta sia a livello economico che ambientale. Il gruppo Emera da sempre si è battuto sulle tematiche ambientali cercando di sensibilizzare sempre più i cittadini, sia con convegni mirati che con strumenti telematici.

Fonte: zerottonove.it

Nessun commento:

Posta un commento