venerdì 18 ottobre 2013

Al via la seconda edizione di European Social Innovation Competition, il concorso europeo dedicato all’ideazione e allo sviluppo di progetti innovativi, che quest’anno è dedicato al lavoro.

Il concorso, promosso dalla Commissione Europea e denominato “The Job Challenge”, è rivolto a organizzazioni profit e non profit, gruppi informali e individui, che svolgono la propria attività in uno dei ventotto Paesi dell’Unione Europea e che sono chiamati a realizzare progetti innovativi in grado di avere un impatto positivo sull’occupazione.
Una giuria di esperti giudicherà le 30 migliori idee che dovranno poi essere trasformate in proposte progettuali concrete, anche grazie al contributo di tutor. A maggio 2014 verranno scelti i tre progetti vincitori che riceveranno un premio di 20 mila euro a fondo perduto.
Le domande di partecipazione, con le idee progettuali, dovranno essere inviate entro l’11 dicembre 2013. Le migliori idee saranno selezionate per la seconda fase, in cui i semifinalisti dovranno presentare il progetto dettagliato. La data della seconda scadenza sarà comunicata in itinere.

Ecco il sito in inglese: http://ec.europa.eu/enterprise/policies/innovation/policy/social-innovation/competition/

Nessun commento:

Posta un commento