lunedì 21 ottobre 2013

L'innovazione tra Start-up innovative e disciplina del Crowdfunding


Giovedì 24 ottobre 2013 alle ore 16.00 presso il Centro Congressi Internazionale “Salerno Incontra” – Sala Auditorium - via Roma n.29, si terrà il workshop sul tema “L’innovazione tra Start-Up innovative e disciplina del Crowdfunding” con l’obiettivo di illustrare le nuove forme di supporto che il legislatore italiano ha promosso per la crescita delle imprese che innovano in tema di proprietà industriale.

Il workshop, organizzato dalla Camera di Commercio di Salerno, è una delle azioni previste da uno progetto per la promozione della cultura brevettuale e per la tutela del patrimonio immateriale delle imprese, realizzato dall’Ente camerale in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico-Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, e l’Unioncamere.

Il programma prevede, dopo i saluti del presidente della Camera di Commercio di Salerno Guido Arzano, gli interventi di Maria Mazzarella, dirigente Consob che ha collaborato alla redazione del regolamento del crowdfunding, di Stefano Firpo, capo della Segreteria Tecnica del MISE-UIBM e dei rappresentanti della start up innovativa Pharma Bullet.

Nel corso dei lavori saranno illustrate le iniziative che la Camera di Commercio di Salerno ha programmato per individuare sbocchi preziosi all’innovazione che nasce sul nostro territorio.



Un incontro costruttivo ed interessante, quindi, ai fini dello sviluppo e della comprensione di strumenti e discipline innovative, qual'è quella del crowdfunfing, interrelate con la sempre crescente nascita di Start-up innovative sul territorio. 


Fonte: http://www.battipagliaonline.com

Nessun commento:

Posta un commento