martedì 24 settembre 2013

Ripartire dai giovani e dalle loro idee: il progetto Sipi della Bcc di Sassano


Un fine settimana dedicato allo sviluppo economico e alla promozione della cultura di nuova imprenditorialità. Il progetto Scuole Imprese Progetto Idee (Sipi), iniziativa fortemente voluta dal Presidente della Bcc di Sassano Antonio Calandariello e dal Consiglio di Amministrazione dell'istituto di credito di Sassano che per questa terza edizione ha interessato gli Istituti scolastici del Vallo di Diano.

Michela Russo, responsabile del progetto Sipi, e Andrea Infriccioli, dirigente della Bcc di Sassano, pianificheranno a breve il programma per l'anno 2014 che coinvolgerà anche il comprensorio di Potenza dove sono attive le filiari dell'istituto sassanese.

Chiostro di San Francesco - Padula
Nell'ambito dell'evento finale tenutosi a Padula, tutti i dipendenti e quadri dell'Istituto hanno dato il loro contributo attivo condividendo obiettivi e finalità dell'iniziativa capitanati dal Direttore Generale Antonello Aumenta e dal Vicepresidente Vito Trotta. Le iniziative presentate ricadono prevalentemente nei settori caratterizzanti l'economia delle aree interne qual è quella del Vallo di Diano e del basso potentino: allevamenti caprini, servizi di promozione turistica, produzione di birra artigianale, recupero e riciclaggio rifiuti, produzioni agricole innovative, tradizionali e biologiche, grafica tridimensionale, attività integrative del reddito, energie rinnovabili, ecc. sono alcuni dei progetti che i giovani studenti del Vallo di Diano hanno presentato all'ampia e variegata platea che per l'intera giornata di sabato è risultata presente presso il Chiostro San Francesco a Padula.

Fonte: Le Cronache del Salernitano

Nessun commento:

Posta un commento