giovedì 12 settembre 2013

A Salerno arriva ”Easy Park” si pagherà per i minuti effettivi di sosta

Salerno Mobilità l’utenza che il giorno 16/09/2013, come evoluzione del sistema “Telepark”, non più operativo, sarà attivata la release .2 del sistema, denominata “Easy Park”.  L’Amministratore Unico di Salerno Mobilità Avv. Massimiliano Giordano dichiara: “Si continua nella strategia aziendale di offerta all’utenza di modalità evolute di pagamento della sosta. Attraverso l’utilizzo di apposita App per smartphone realizzata da Easy Park ed implementata per le aree di sosta gestite da Salerno Mobilità SpA, gli utenti che vorranno usufruire del sistema, non saranno più costretti a procurarsi ticket GS o ticket dai parcometri, ma potranno pagare direttamente dal proprio cellulare.
Inoltre, utilizzando tale sistema, si pagheranno solo i minuti effettivi di sosta e non l’intera ora, andando incontro alle esigenze di “sosta breve” più volte rappresentate anche dalle associazioni dei consumatori, volte a tutelare chi necessita per le proprie esigenze solo di brevi periodi di sosta”.
Particolarità del sistema ed informazioni utili:
- Tutti gli utenti Telepark verranno registrati, automaticamente, nel nuovo sistema con trasferimento e rivalutazione del 15% dell’eventuale credito residuo di Telepark.
- Sarà disponibile un conto prepagato che, secondo le modalità previste dal sistema, sarà alimentato preferibilmente mediante pagamenti on line (Carte di credito, di debito e prepagate dei circuiti Visa, Mastercard, Pay Pal, Bemoov) o bonifico bancario come riportato sul sito www.easyparkitalia.it. Sarà anche possibile effettuare la ricarica direttamente presso gli Uffici di Sede di Salerno Mobilità;
- L’avvio e la chiusura del periodo di sosta dovrà avvenire sempre telefonando al n. 0899260100 o utilizzando l’APP per Smart Phone disponibile per iOS, Android e Windows 8 (iPhone, Samsung, Nokia, HTC, Motorola, etc.) sullo store del produttore del proprio telefono;
- Si pagheranno solo i minuti di sosta effettivamente utilizzati.
Criteri di controllo validità della sosta:
Gli operatori di Salerno Mobilità, controlleranno se l’auto è in regolare sosta utilizzando:
- Uno specifico APP per Smart Phone, attraverso la semplice digitazione o trasmissione dell’immagine della targa (procedura in corso di elaborazione aziendale) e nelle more dell’implementazione attraverso il cellulare di dotazione, che attraverso una sistema mirato di sms confermerà all’AdT l’attivazione del pagamento con Smartphone e la durata dello stesso per singola autovettura.


Fonte: www.zerottonove.it

Nessun commento:

Posta un commento