Prorogata al 28 febbraio 2014 la scadenza del concorso “Racconta all´Europa, Chiedi all´Europa - Seconda edizione”.
- La finalità del concorso è sensibilizzare gli studenti sul ruolo dell’Unione Europea per lo sviluppo regionale ed accrescere la conoscenza delle iniziative e degli interventi realizzati dalla Regione Campania nell’ambito della programmazione dei fondi europei. Attraverso il FESR, Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, l’Unione europea entra concretamente nella vita quotidiana di milioni di cittadini campani, finanziando la costruzione di infrastrutture, stimolando l’innovazione e la modernizzazione dei sistemi produttivi, sostenendo una crescita compatibile con il rispetto dell’ambiente.Il concorso è rivolto alle seguenti tipologie di studenti:
- tipologia A: studenti delle scuole secondarie di 2° grado della Campania. La partecipazione potrà avvenire per classe o in gruppi di studenti appartenenti alla medesima o a più classi. I partecipanti dovranno essere rappresentati da un docente referente (anche per i gruppi).
- tipologia B: studenti delle Università campane. La partecipazione potrà avvenire a titolo individuale o in gruppi di lavoro (max 5 componenti).
La partecipazione al concorso è gratuita.Categorie di prodottoTipologia studenti AI prodotti da realizzare, esclusivamente in formato digitale, dovranno appartenere ad una delle seguenti categorie:- storyboard
- spot promozionale/informativo
Tipologia studenti BI prodotti da realizzare, esclusivamente in formato digitale, dovranno appartenere ad una delle seguenti categorie:- Articolo per carta stampata o nuovi media
- Videoreportage
È possibile presentare più prodotti per ciascuna delle suindicate categorie.Tema del concorsoDue i temi previsti- Racconta all’Europa: i partecipanti dovranno raccontare e approfondire, attraverso i prodotti che realizzeranno, l’impatto degli investimenti europei nella propria scuola, nella propria comunità o più in generale nella regione.
- Chiedi all’Europa: gli studenti potranno individuare nuove tematiche e aspetti in cui l’Europa dovrebbe investire, oppure evidenziare la possibilità di nuove ed innovative forme di collaborazione tra Europa, Regione e cittadini per la crescita della Campania.
SCADENZA: 28-2-2014
il bando: http://porfesr.regione.campania.it/assets/documents/a3-bandofe-ii-1-8ter.pdf
iscriviti : http://porfesr.regione.campania.it/it/racconta-all-europa-chiedi-all-europa
La prima edizione :
http://www.porfesr.regione.campania.it/festivaleuropa/
iscriviti : http://porfesr.regione.campania.it/it/racconta-all-europa-chiedi-all-europa
La prima edizione :
http://www.porfesr.regione.campania.it/festivaleuropa/
Nessun commento:
Posta un commento