La tre giorni riproporrà i commerci e l'artigianato che resero famosa la città con la sua Fiera. Dozzine i siti del centro storico interessati, centinaia gli artisti di strada, e ancora, allestimenti storici in abiti d'epoca e la riproposizione di antichi mestieri. E poi, migliaia di piante, fiori, essenze, ricette, con il ritorno della mascotte arborea della fiera, la Calendula. A contribuire a ricreare il clima medievale ci saranno menestrelli, saltimbanchi, giocolieri, trampolieri, mangiafuoco, giullari, cantastorie, artisti di strada, statue viventi.
In particolare, piazza Conforti si trasformerà in un vero e proprio mercato medievale con la rievocazione degli antichi mestieri, mentre in largo Barbuti sarà visitabile il laboratorio di Pietro Barliario, il mago alla cui leggenda è ispirata l'intera manifestazione. Inoltre, presso il Tempio di Pomona, il mercato delle erbe e delle piante officinali della Coldiretti, mentre in piazza San'Agostino ed in largo San Petrillo vi saranno altri stands pronti ad affascinare i salernitani.
Recapiti: Ass. Bottega San Lazzaro - Via G. Guarna 3 - Salerno - Tel. 089 231330 - cell 339 6858043 - email peppenatella@libero.it
Scadenza: 27 aprile 2014
Link: http://www.fieracrocifissosalerno.it/home.html
Nessun commento:
Posta un commento