lunedì 10 marzo 2014

Borse di ricerca in lingua e cultura francese

Il Ministero degli Affari Esteri, nell’ambito dell’Accordo Culturale tra Italia e Francia, mette a disposizione borse di studio di ricerca in lingua e cultura francese: letteratura francese e francofona, lingua e linguistica francese, aspetti della cultura francese. 

La durata della borsa è variabile da 2 a 5 mesi e possono candidarsi dottorandi e dottori di ricerca che abbiano conseguito un’ottima votazione di Laurea e che presentino un progetto di ricerca preciso e documentato. Sarà considerato requisito preferenziale l’inserimento in un progetto di ricerca o il collegamento con Università, Centri, Enti di ricerca. I candidati non devono aver compiuto 35 anni. I vincitori potranno usufruire della borsa di ricerca a partire dal mese di ottobre 2014. 

L’ammontare mensile delle borse è pari a 1 060,00 €, per candidarsi occorre compilare il form online e inviare la domanda anche in versione cartacea.
Recapiti: Ufficio Culturale dell’Ambasciata di Francia in Italia - Ref. Mme Eugénie Deflorenne - email eugénie.deflorenne@diplomatie.gouv.fr - Tel 06 68601585
Scadenza: 18/03/2014
Link: informazioni dettagliate qui

Nessun commento:

Posta un commento