lunedì 16 dicembre 2013

La Regione Campania riapre il bando per il finanziamento alle nuove imprese

La Regione Campania ha riaperto i termini di accesso al Fondo Microcredito FSE Campania.
Il Fondo Microcredito FSE, permette di accedere a finanziamenti a tasso agevolato di importo compreso tra 5.000 e 25.000 euro per creare nuove imprese nei seguenti settori:

-         servizi al turismo (ad esempio ristorazione, alloggio, servizi in genere);
-         tutela dell’ambiente;
-         servizi sociali alle persone;
-         servizi culturali;
-         ICT (servizi multimediali, informazione e comunicazione);
-         risparmio energetico ed energie rinnovabili;
-         manifatturiero;
-         artigianato e valorizzazione di prodotti tipici locali;
-         attività professionali in genere;
-         commercio di prossimità (attività commerciali localizzate in aree urbane, rurali e montane al fine di favorire la rivitalizzazione, la riqualificazione, l’attrattiva, la vivibilità e la sicurezza di tali aree, nonché evitare lo spopolamento di piccoli comuni).

Sul sito internet  http://microcreditofse.sviluppocampania.it/ è possibile reperire tutte le informazioni di cui possono necessitare i soggetti potenzialmente interessati da quest’iniziativa. Nello specifico, spazio a progetti che prevedono l’impiego di donne, giovani e disoccupati di lunga durata ma anche a idee finalizzate a favorire la nascita di cooperative (soprattutto femminili) o semplicemente a favorire l’ingresso nel mondo del lavoro
L’iniziativa è rivolta sia alle imprese intenzionate a nascere che a quelle già esistenti che intendano aderirvi. Conditio sine qua non per accedere ai finanziamenti a tasso zero è che le imprese abbiano sede legale, operativa e amministrativa in Campania. Le domande dovranno essere inoltrate nel periodo che va dal 16 dicembre al 16 gennaio prossimi, mentre le prestazioni dei servizi prodromici ai finanziamenti avverrano sia attraverso la rete che attraverso la sede di Sviluppo Campania Spa, oltre che mediante sportelli itineranti su tutto il territorio campano.

Nessun commento:

Posta un commento