martedì 1 settembre 2015

Google cambia immagine: nuovo Logo ma non solo...

Google rinnova la propria immagine, con un nuovo logo dal 1 settembre 2015 e nuovi elementi grafici per far sapere agli utenti come si stanno utilizzando i servizi Google e come Google sta lavorando per loro.




Google rinnova la propria immagine, e per seguire la filosofia di essere il più minimalista possibile ha deciso di cambiare il logo dal 1 settembre 2015.
Da oggi, Google si presenta al pubblico del web con una nuova immagine. Il nuovo logo di Google è ancora colorato - i classici quattro colori blu, rosso, giallo e verde - ma dimenticate ombreggiature e variazioni di toni: i colori delle lettere ora in carattere sans-serif che compongono il nome della compagnia di Mountain View appaiono molto più moderni e morbidi.
Nel filmato che potete vedere qui sotto, Google ripercorre in due minuti o poco meno tutti i loghi che ha cambiato ne corso degli anni dal 1998 (17 anni fa!) al 2015.
Ma il restyling non si limita al nuovo logo: a cambiare sono anche gli elementi che Google mostra all'utente quando interagisce con i suoi servizi online.
Cosa ne pensate del nuovo logo di Google? Scriveteci cosa ne pensate nel box dei commenti qui sotto.
Google - nuovo logo 2015



"Google ha cambiato molto nel corso degli ultimi 17 anni" scrive Big G in un post sul suo blog ", dalla gamma dei nostri prodotti all'evoluzione del loro aspetto grafico. E oggi stiamo cambiando le cose ancora una volta".
"In questi giorni, le persone interagiscono con i prodotti Google attraverso molte differenti piattaforme, applicazioni e dispositivi" si legge ancora nel blog. "Ci si aspetta che Google possa aiutarti dove ne hai bisogno, sia sul tuo cellulare che sulla TV, sull' orologio o sul cruscotto dell'auto, e sì, anche sul desktop". Per questi motivi, "stiamo introducendo un nuovo logo che riflette questa realtà e mostra quando la magia di Google sta lavorando per voi, anche sugli schermi più piccoli. Come vedrete, abbiamo preso il logo e il branding di Google, che erano originariamente costruiti per una pagina del browser desktop, e li abbiamo aggiornati per poter essere senza soluzione di continuità attraverso un numero infinito di dispositivi e diversi tipi di input". 
I nuovi loghi, spiega Google, "non si limitano a dirvi che si sta utilizzando Google, ma mostrano anche come Google sta lavorando per voi". Ad esempio, i nuovi elementi (come un colorato microfono) consentono di identificare e sapere se per interagire con Google si sta usando la voce, oppure si utilizza uno schermo touch o si digita sulla tastiera.
Nel nuovo logo animato qui sotto potete vedere come gli elementi di Google cambiano in base a come interagirete con i servizi di Google:
Google - nuovo logo 2015 Animato
Google Evolved - tutti i Loghi dal 1998 al 2015



Fonte: http://www.pianetacellulare.it/

Nessun commento:

Posta un commento