Google rinnova la propria immagine, con un nuovo logo dal
1 settembre 2015 e nuovi elementi grafici per far sapere agli utenti come si
stanno utilizzando i servizi Google e come Google sta lavorando per loro.
Google rinnova la
propria immagine, e per seguire la filosofia di essere il più minimalista
possibile ha deciso di cambiare il logo dal 1 settembre 2015.
Da oggi, Google si
presenta al pubblico del web con una nuova immagine. Il nuovo logo di Google è
ancora colorato - i classici quattro colori blu, rosso, giallo e verde - ma
dimenticate ombreggiature e variazioni di toni: i colori delle lettere ora in
carattere sans-serif che compongono il nome della compagnia di Mountain View
appaiono molto più moderni e morbidi.
Nel filmato che
potete vedere qui sotto, Google ripercorre in due minuti o poco meno tutti i
loghi che ha cambiato ne corso degli anni dal 1998 (17 anni fa!) al 2015.
Ma il restyling non
si limita al nuovo logo: a cambiare sono anche gli elementi che Google mostra
all'utente quando interagisce con i suoi servizi online.
Cosa ne pensate del
nuovo logo di Google? Scriveteci cosa ne pensate nel box dei commenti qui
sotto.
Google - nuovo
logo 2015
"Google ha
cambiato molto nel corso degli ultimi 17 anni" scrive Big G in un post sul
suo blog ", dalla gamma dei nostri prodotti all'evoluzione del loro
aspetto grafico. E oggi stiamo cambiando le cose ancora una volta".
"In questi
giorni, le persone interagiscono con i prodotti Google attraverso molte
differenti piattaforme, applicazioni e dispositivi" si legge ancora nel
blog. "Ci si aspetta che Google possa aiutarti dove ne hai bisogno, sia
sul tuo cellulare che sulla TV, sull' orologio o sul cruscotto dell'auto, e sì,
anche sul desktop". Per questi motivi, "stiamo introducendo un nuovo
logo che riflette questa realtà e mostra quando la magia di Google sta
lavorando per voi, anche sugli schermi più piccoli. Come vedrete, abbiamo preso
il logo e il branding di Google, che erano originariamente costruiti per una
pagina del browser desktop, e li abbiamo aggiornati per poter essere senza
soluzione di continuità attraverso un numero infinito di dispositivi e diversi
tipi di input".
I nuovi loghi,
spiega Google, "non si limitano a dirvi che si sta utilizzando Google, ma
mostrano anche come Google sta lavorando per voi". Ad esempio, i nuovi
elementi (come un colorato microfono) consentono di identificare e sapere se
per interagire con Google si sta usando la voce, oppure si utilizza uno schermo
touch o si digita sulla tastiera.
Nel nuovo logo
animato qui sotto potete vedere come gli elementi di Google cambiano in base a
come interagirete con i servizi di Google:
Google - nuovo
logo 2015 Animato
Google Evolved -
tutti i Loghi dal 1998 al 2015
Fonte: http://www.pianetacellulare.it/
Nessun commento:
Posta un commento