giovedì 11 febbraio 2016

"ScattAMBIENTE" - Concorso fotografico per l'ambiente

Il circolo Legambiente “Valle dell’Irno” in collaborazione con l’associazione culturale e fotografica Colori Mediterranei e il portale Salernoturismo, organizza la I Edizione del Concorso Fotografico "ScattAMBIENTE".


Il corso fotografico ha l'obiettivo di riscoprire le bellezze naturali e paesaggistiche del nostro territorio e di stimolare i partecipanti ad apprezzare le bellezze della natura in tutte le sfaccettature, contribuendo in modo attivo alla salvaguardia di tutto ciò che è bene comune.

Il concorso ha diverse sezioni 
1 – AMBIENTE URBANO 
2 – AMBIENTE NATURALE
3 – FLORA E FAUNA 
4 – PAESAGGIO 

Si può partecipare sia come fotoamatori, singole persone di tutte le nazionalità e di tutte le età sia come come scuola di ogni ordine e grado, iscrivendo al concorso lle classi. REGOLAMENTO DEL CONCORSO 
Le foto dovranno essere realizzate nel territorio Campano e dovranno pervenire via e-mail in formato .jpeg con risoluzione a 254 dpi. 

Ogni partecipante può presentare un massimo di 2 (due) fotografie, sia in b/n che a colori, scegliendo una sola sezione. 
Per chi si iscrive a partecipare come singolo fotoamatore bisogna indicare il nominativo, l’indirizzo, la posta elettronica, il numero telefonico, il titolo della/delle foto e una breve descrizione che indichi le motivazioni e il significato della scelta della sezione.

Per le classi che vogliono partecipare al concorso bisogno indicare la sottocategoria, la classe di appartenenza, il nome e l’indirizzo dell’istituto scolastico, il titolo della/delle foto e una breve descrizione che indichi le motivazioni e il significato della scelta.
La partecipazione al concorso è GRATUITA. Le opere inviate non verranno restituite e faranno parte dell’archivio dell’associazione Legambiente Valle dell’Irno; tutte le fotografie verranno pubblicate sul sito www.legambienteirno.it in una sezione dedicata. 
Ogni partecipante è responsabile del materiale presentato al concorso, pertanto si impegna ad escludere qualsiasi responsabilità degli organizzatori nei confronti di terzi e anche nei confronti di eventuali soggetti raffigurati nelle fotografie.
L’esposizione di tutte le opere pervenute e la premiazione delle vincitrici delle varie sezioni, scelte dalla commissione esaminatrice, avverrà il giorno 25 aprile 2016 alle ore 10,30 presso l’Area Naturalistica Frassineto, sita in Gaiano di Fisciano (SA), in occasione della III Edizione della “Giornata Amico del Parco”. 

Saranno premiati i primi 3 classificati per ogni categoria e sottocategoria.

Recapiti: Legambiente Valle dell'Irno - Tel. 089954 304 - Email info@legambienteirno.it

Scadenza: 30/03/2016

Nessun commento:

Posta un commento